News

Stampa

Il tartufo vi aspetta a San Minato

tartufo sDa 30 anni si tiene a San Miniato la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, che trasforma la Città, nell’intero mese di novembre, in un grande laboratorio del gusto a cielo aperto. Fanno da corona al Tartufo, esposto nella storica piazza del Duomo, posta ai piedi del colle della Rocca, i mercati delle altre piazze, dove i sapori tipici delle Colline Samminiatesi sono offerti insieme ai sapori e alle specialità delle altre Città del Gusto italiane.

In occasione della Mostra, nel nostro ristorante si potrà degustare il pregiato Tartufo Bianco di San Miniato.

 

Il tartufo bianco a San Miniato

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2009 - Il Tartufo Bianco delle Colline Samminiatesi, una zona geografica di produzione che si estende verso la campagna pisana interna, è il Tuber Magnatum Pico, il Cibo dei Re.

Gli stand dei tartufai e dei vari produttori sono dislocati nel centro storico: in Piazza Duomo i commercianti di tartufo, vino e olio locali; in Piazza della Repubblica i produttori di salumi, formaggi e liquori regionali; sotto i loggiati di San Domenico e nella Piazza del Popolo i produttori biologici e dell’artigianato.

A fare da contorno al tartufo e alle specialità gastronomiche un ricco calendario di manifestazioni, tra cui la Fiera del Libro Toscano, la mostra degustazione e concorso di vini pregiati di San Miniato e la gara di escavazione per i cani da tartufo.

Nel nostro ristorante si potrà degustare il Tartufo Bianco di San Miniato.